giovedì 6 agosto 2015

Pochette dell'ultimo minuto

Buongiorno,
sono un po' bloccata con il Santa's Village, sto aspettando che arrivi il mio nuovo ordine con fili e tappe, ma con il Ferragosto in mezzo, mi sa che ci vorrà un po'.
In attesa di mostrarvi le nuove casette, ho ripescato un lavoro che avevo fatto l'anno scorso.
Sono stata invitata ad un matrimonio, ma all'ultimo mi mancava la borsetta da abbinare al vestito. Dopo aver scartato quelle dei negozi qui in giro mi sono rotta le scatole e ho deciso di farmela da me. In fondo una pochette è piccola e per niente complicata.


Era perfettamente in tinta con i miei sandali eleganti e si è poi rivelata utile in varie occasioni. Non ricordo più di preciso che filato avevo usato, ma credo un filo di Scozia. Ho lavorato un semplice rettangolo a uncinetto con una maglia alta e ho completato con una lavorazione a pizzo che mi piaceva particolarmente e che ha evitato di dover aggiungere asole per bottoni o cerniere. Poi ho piegato in due il rettangolo e cucito i bordi dall'interno, tramite uncinetto (minimo sforzo!).
Il lavoro è stato davvero rapido e alla fine non faceva nemmeno quell'effetto "nonna" che temevo, anzi, ha avuto un grande successo!




Che dite? Vi piace?
Un bacio
Life

2 commenti:

  1. bellissima! io a uncinetto sono proprio negata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Non è per niente difficile. Io ho imparato con i video su internet, figurati :)

      Elimina