sabato 23 aprile 2016

A volte ritornano

Buonasera!
Da un sacco non aprivo più il blog (mi ero quasi scordata di averlo). Piano piano, però, sto riacquistando il controllo del mio tempo libero. Strano a dirlo ma me ne accorgo soprattutto dal numero di letture :p L'anno scorso, merito di tanti cambiamenti è stato un anno traumatico, mai letto così poco, ora sto recuperando e in effetti mi accorgo che finalmente sto iniziando a gestire meglio la vita post-università.
E comunque i preparativi per casa nuova e matrimonio sono quasi ultimati e il lavoro sta iniziando a essere più naturale, sebbene con l'abitudine inizi a notarne le pecche, e vi garantisco che sono enormi.
In tutta la mia vita non ho mai conosciuto persone più tristi e attaccate ai soldi dei miei nuovi capi (e ne ho avuti!!). Sono le classiche persone che considerano il dipendente come loro esclusiva proprietà per il semplice fatto di dargli uno stipendio. Da qui ne consegue la mancanza totale di rispetto e apprezzamento per il lavoro che svogliamo. Grazie al cielo io lavoro con uno degli associati, ma anche così non posso evitare di avere contatti con i boss. Vi garantisco che sono persone da compatire tanto si rovinano la vita per avere pochi soldi in più. Eppure, certi incontri servono anche a rimetterci in pace con noi stessi e ad apprezzare quello che abbiamo.
Vabbè, continuo a pensarlo come un lavoro temporaneo in attesa di tempi migliori (se mai ci saranno). Per mia fortuna sono sempre stata una persona piuttosto positiva e poco incline a rovinarmi la giornata per stupidaggini. Certo è che non è gratificante lavorare così.

Per il matrimonio è tutto quasi pronto. Sto ultimando gli inviti, per cui mi sono ispirata a un video sul tubo che è stata la mia salvezza. Sono degli inviti davvero carini, semplicissimi e veloci da fare e molto belli. Ci ho speso pochissimo e sono usciti proprio bene.
Intanto vi lascio il video, se mai servisse a qualcuno, è molto chiaro. Appena ho un minuto vi farò vedere il mio risultato finale!

Nel frattempo sto ultimando anche l'organizzazione del viaggio di nozze e qui ho deciso di levarmi il tipico sogno nel cassetto. Non avrei mai e poi mai pensato di poterlo fare ed era proprio accantonato nell'archivio dei se...e poi, perchè no?
Dunque si andrà in Giappone!! Al futuro marito l'idea è piaciuta molta e quindi abbiamo deciso di lanciarci in questa pazzia. Fin da piccola, anche grazie alla passione per i fumetti, ho desiderato vedere il Giappone. L'idea di un mondo così diverso dal nostro mi ha sempre affascinata parecchio e ora sembra proprio che realizzerò almeno uno dei miei desideri.
I costi sono alti, ma nemmeno esagerati per fortuna. Tendo ancora a essere nell'ottica di non avere uno stipendio fisso...l'abitudine :)



Questo era un post rapido, il post della buonanotte. Anche se è sabato sera, sto andando a letto presto. Sono stremata da tutto il lavoro nella nuova casa, in questo momento il letto è il mio migliore amico!
Comunque presto (per davvero) arriveranno aggiornamenti e foto di tutto e di ciò che sto ricamando. Nel frattempo ho iniziato un nuovo progettino preso con i saldi su casacenina.it.

Nessun commento:

Posta un commento